logo
IL BLOG
PAYOFF DEL LOGO
DONAZIONE PER IL PROGETTO "BORSA DI STUDIO" PER LA RICERCA
Articolo scritto il 2014-05-22.

Il 30 marzo è deceduta a Firenze Silvia Vancelli, assistente capo di 49 anni colpita dalla malattia di Creutzfeldt-Jacob, volgarmente nota come “morbo della mucca pazza”. 
Pochi mesi prima dell’insorgere della terribile malattia, Silvia aveva iniziato ad avvertire degli strani sintomi, erroneamente interpretati come disturbi depressivi seguiti poi da problemi alla vista, disturbi neurologici e difficoltà motorie.
La malattia che ha colpito Silvia ha, fin da subito. rivelato tutta la sua morbosità e, nel giro di appena due mesi di ricovero in ospedale, ha stroncato la sua vita di donna e di madre.
A Firenze Silvia era molto conosciuta e stimata per le sue doti umane. 
I suoi colleghi le hanno sempre riconosciuto grande dedizione e passione per come svolgeva il suo incarico in polizia.
Silvia era madre di due figli, Francesco e Federica, i quali, pur essendo molto giovani, hanno cercato di trovare quante più informazioni possibili sulla tremenda malattia che in poco tempo ha portato via la loro mamma. 
Attraverso una ricerca sul web, i figli di Silvia sono approdati sul sito della nostra associazione, l'Associazione Gianluca Sgueglia Onlus, dove hanno trovato ampia documentazione di questa malattia di cui l'opinione pubblica è poco informata. 
I due giovani, venuti a conoscenza del progetto che la nostra associazione sta sviluppando, hanno voluto compiere un gesto nobile e si sono attivati, coinvolgendo parenti, amici e conoscenti, nella raccolta di una somma da devolvere a favore dell'associazione. La somma raccolta, Euro 1.935,00, confluirà in un fondo che la nostra associazione sta costituendo per l’istituzione di un bando di concorso per una borsa di studio da destinare a un giovane ricercatore che con i suoi studi possa contribuire a scoprire le cause che provocano questa tremenda malattia.
Un grazie di cuore a Francesco e Federica!

Maria Luisa Ventriglia

Presidente

Altri Articoli
Harvest Fest - Evento del Progetto OrtoBioSocialeSinergico
Harvest Fest - Evento del Progetto OrtoBioSocialeSinergico
Progetto Orto Sociale Bio Sinergico finanziato dalla Legge 266/1991
Progetto Orto Sociale Bio Sinergico finanziato dalla Legge 266/1991
Due fratelli, un solo cammino!
Due fratelli, un solo cammino!
Partner del progetto GAME OVER
Partner del progetto GAME OVER
15 RAGIONI PER MANGIARE CIBO SANO E BIOLOGICO
15 RAGIONI PER MANGIARE CIBO SANO E BIOLOGICO